Giovedì 6 giugno ha preso avvio il corso di formazione in #DigitalMarketing, promosso dalla Azienda Cascino nell’ambito di un percorso orientato al rafforzamento delle competenze dei propri collaboratori. A condurre la prima edizione, per un totale di 12 ore distinte in tre diverse sessioni, è Sara Priolo, influencer, digital creator e speaker radiofonica affermata su Palermo e non solo.
Durante il corso ci sarà la possibilità, per i 10 discenti (tutti giovani collaboratori incardinati negli organici dei punti vendita o in servizio presso la Direzione Commerciale della divisione Cascino Expert), di apprendere metodologie – applicate a casi concreti e quindi con esperienza diretta sul campo – per migliorare la propensione a comunicare contenuti, non solo di natura commerciale, tramite i Social Network ufficiali dell’Azienda.
Il programma formativo prevede in particolare:
-
- verifica delle competenze di base dei discenti rispetto all’utilizzo di Instagram;
-
- nozioni di base e concetti avanzati per rendere più performante il proprio profilo Instagram e per “agganciarlo” a quello aziendale;
-
- ideazione e creazione di contenuti;
-
- applicazione delle conoscenze sul campo con la doppia finalità di creare engagement e contenuti commerciali.